Errori da evitare se vuoi mangiare bene in Sicilia anche quando sei in vacanza

Trucchi e segreti se non vuoi avere brutte sorprese quando sei in vacanza in Sicilia e non vuoi perdere le buoni abitudini che hai a casa.

Facciamo un gioco:
se ti diciamo mangiare bene, qual è la prima cosa che ti viene in mente?
Probabilmente ti vengono in mente insalate poco condite, broccoli e carote, verdure e simili…

In realtà se vuoi mangiare bene anche quando sei in vacanza in Sicilia e vuoi assaggiare i piatti tipici, non devi rinunciare alle cose gustose. Ecco perché ti abbiamo preparato noi del Ristorante Il Gabbiano, Isola Bella, Taormina una piccola guida agli errori che puoi evitare di commettere se vuoi mangiare bene in Sicilia.

NON ECCEDERE NELLE QUANTITÀ

Uno sbaglio tipico in vacanza è quello di eccedere nelle quantità. In albergo, in un villaggio turistico, la sera al ristorante, si può commettere l’errore di mangiare di più perché ci sono cose buone a disposizione ed è molto facile lasciarsi andare.

Assaggia un po’ di tutto, senza eccedere e vedrai che andrà tutto bene.

PREFERISCI IL PESCE

Se ti trovi in una località marittima, non scegliere la carne.
Il pesce è un alimento poco calorico e fornisce all’organismo nutrienti preziosi, come le proteine con sali minerali e omega tre. In Sicilia poi, il molti ristoranti è fresco ed appena pescato.

Ti consigliamo di provarlo nei primi ma anche nei secondi.

DÌ DI SÌ AI CARBOIDRATI A PRANZO, MA SOLO A QUELLI

Come fare a rinunciare ad un bel piatto di maccheroni o di linguine, oppure ancora ad un buon risotto? In Sicilia è impossibile. Allora concediti un buon piatto di pasta, ma non ordinate nient’altro a pranzo.

Lo smaltirai facilmente dopo pranzo con una lunga passeggiata.

DÌ DI NO AI PIATTI PRECOTTI

Avere cibo già pronto al consumo può infatti farti incappare in una cucina troppo pesante. Della sana verdura alla griglia può, ad esempio, essere rovinata da una quantità eccessiva di olio, oppure del buon pesce potrebbe essere cotto con molti grassi.

Opta per un buon pezzo di tavola calda, che sicuramente è stato preparato il giorno stesso o al massimo la sera prima, se non hai il tempo di sederti a tavola perché non vuoi perdervi nulla di quello che hai messo nella lista dei luoghi da visitare.

Questi sono solo alcuni degli errori che puoi evitare di fare se vieni qui in Sicilia e vuoi mangiare bene non perdendo le tue sane abitudini in vacanza, presto ti daremo altri consigli qui sul nostro blog.

Continua a seguirci!